[Talk-it-lazio] ZTL autobus

Fabri erfabbri a gmail.com
Mer 20 Mar 2013 10:57:08 UTC

> no, non mettrei abbreviazioni, Euro_1 ecc. è una forma molto comune,
> userei quella.

> non credo che siano classificati con questo sistema, visto che
> inquinano molto di più ma altrove (dove si produce l'elettricità)

dipende da come produci elettricità :) inceneritore o pannelli
fotovoltaici...

> credo che siano fuori al discorso ZTL (al meno per inquinamento
> dell'area, certo hanno anche loro bisogno di spazio e creano anche
> loro rumori).
si non è essenziale per la ZTL ma visto che smuoviamo le acque in
Tagging, si può anche trovare un tag per questo tipo di veicoli ;)
> [...]
>
> mettrei la seconda forma, perché parliamo sempre e solo di classi di
> veicoli. Comunque il wiki non è molto chiaro, manca completamente la
> definizione, c'è solo un esempio: "disabled=* is used e.g. if there
> are exceptions for parking rules."
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:disabled
>
> Invece qui c'è qualcosa: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:access
>  e sembra che funzioni con solo "disabled" (sempre non c'è vera
> definizione, tra altro un tag poco usato, solo 980 volte di cui la
> maggiorparte "yes" ed alcuni numeri come 1, 2, 3, 4, 5, ...).
forse finora è usato principalmente per taggare i parcheggi/posti auto
dedicati ai disabili
se non si rischia di mandare in tangenziale anche le carrozzine e i
trolley elettrici con disabled=yes per me va bene :)

> PS: propongo di portare questa discussione in lista talk-it per avere
> un po' più di partecipazione, tante le ZTL sono un fenomeno che esiste
> anche fuori di Roma.
> .

Si postiamo anche in talk-it, magari cambiamo il titolo ;)