[Talk-it-lazio] Confini comunali ISTAT 2011
Martin Koppenhoefer
dieterdreist a gmail.com
Ven 31 Maggio 2013 23:04:23 UTC
On 31/mag/2013, at 11:21, Maurizio Daniele <maurizio.daniele at gmail.com> wrote:
> Se sapete di altro lavoro di qualità superiore nelle provincie di cui sopra da mantenere, me lo fate sapere, così non cancello dati migliori per inserirne dei peggiori.
la coastline terrei anch'io ma in realtà non ero mai sicuro quando facevo edits se il confine fosse veramente la coastline, forse le spiagge (anche in acqua) per esempio o i porti appartengono sempre al comune?
Poi credo che Davide si è un po' occupato di confini, ma spesso derivano dal vecchio import che aveva problemi di proiezione e quindi scostamenti. L'ottimo sarebbe di avere i "veri" confini, come sono definiti? Per esempio quando il fiume è il confine, è poi veramente definito come il fiume, oppure c'è un documento ufficiale con coordinate, per esempio il catasto? Forse dipende dell'ambito (urbano / rurale)? Nel caso che i confini dipendono da oggetti fisici come un fiume o una montagna, sarebbe bene mappare questo fatto anche in osm.
In sostanza sono a favore di un import, ma fatto parzialmente dove serve, invece di cancellare gran parti per reimportare si potrebbe creare dei pacchetti più piccoli e distribuire il lavoro da fare in Josm (o qualsiasi altro editore).
ciao,
Martin
Maggiori informazioni sulla lista
Talk-it-lazio