[Talk-it-lazio] via del mare

Gio 7 Nov 2013 17:25:54 UTC

2013/11/7 Davide Primarosa <davide.pri at gmail.com>

> Sì, di tratto "ambiguo" rimane quello.

diciamo "ambiguo" lo potrebbe essere perché la segnaletica non indica
quello che noi ci aspettiamo, ma non c'è vera ambiguità, la segnaletica è
chiara.

> Segnaletica errata rispetto a quello che si voleva indicare

potrebbe essere, ma non cambia niente, vale quello che hanno indicato. Se
lo cambiasse cambieremmo anche noi.

Conclusione: per una maggiore congruità con i cartelli vigenti, leviamo il
> tag motorroad solo nel pezzo "strano", cercando di indagare meglio sulla
> situazione attuale di quel tratto.

+1, e dovremmo quindi anche aggiungere un vehicle=no. Io per sicurezza ci
metterei un foot=yes ed una nota che contiene un riferimento a questa
discussione.

Attualmente il tagging è questo:

:

   - agricultural = no
   - goods = no
   - hgv = no
   - highway <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:highway?uselang=en-US>=
   primary<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway=primary?uselang=en-US>
   - lanes <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:lanes?uselang=en-US> = 2
   - lit <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:lit?uselang=en-US> = yes
   - maxspeed<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:maxspeed?uselang=en-US>= 70
   - motorcycle<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:motorcycle?uselang=en-US>=
no
   - motorroad<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:motorroad?uselang=en-US>=
yes
   - name <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:name?uselang=en-US> = Via
   del Mare
   - ref <http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:ref?uselang=en-US> = SP8
   - tourist_bus = no

lo farei diventare:

ref=SP8

name=Via del Mare

maxspeed=70

lit=yes

highway=primary (forse in parte è trunk?)

lanes=2

source:maxspeed=sign

e access-restrictions (obbligatorio):

- vehicle=no

- motorcar=yes

- motorhome=no
- goods=no

e opzionalmente access:

- foot=yes
- hgv=no
- motorcycle=no
- tourist_bus=no
- bus=no
- bicycle=no
- agricultural=no  (non so se esiste una relativa classe in Italia, oppure
si tratta di uso agricolo (quindi sarebbe solo da mettere nel valore e non
come chiave))

che ne dici?

ciao,