[Talk-it-lazio] Via del Mandrione tertiary??

pelatom pelatom a yahoo.com
Gio 23 Gen 2014 10:30:21 UTC

Premetto:
- che concordo che il sistema di classificazione delle strade NON avvenga in
funzione della limitazione della velocitą e che anzi questa venga assegnata
per questioni di sicurezza qualunque sia la classe assegnata. Ugualmente per
i dossi (che sempre pił vengono utilizzati anche su strade di grande flusso
di traffico).

- aggiungo che la classificazione delle strade avviene in base a
caratteristiche fisiche ed amministrative della strada, e non certo per via
empirica. Lo davo per scontato, scusatemi.

Nello scusarmi ancora, volevo confermare che la mia osservazione era un
provocazione per trovare un modo per "sconsigliare" di percorrere quel
tratto di strada.
Non mi oppongo aimč alla scelta del terziary.

ma...
porto un appunto.
Nello spulciare il sito del Comune di Roma, risulta presente un piano, e non
una mera proposta, di trasformare quel percorso/corridoio in ciclabile e
limitarlo al traffico.
Ergo le deduzioni non erano sbagliate, ma precursive/lungimiranti :) [/e
divenne un'autostrada, ah ahh/].
Questo mi ha riportato alla memoria di quando quel tratto di strada era
chiuso al traffico e di come in determinate circostanze venga chiuso dalla
municipale.

Alla prossima