[Talk-it-lazio] Campagna promozione OSM "Mappa il tuo civico"

jprimav j.ac a hotmail.it
Mer 5 Apr 2017 11:25:54 UTC

Ieri ho mappato il mio civico e quello della casa che ho di fronte, allora
pensavo...

...non sarebbe carino ideare una campagna promozionale by OSM-Roma del tipo
#MappaIlTuoCivico. Mi immagino un bel video di pochi minuti da spammare per
bene sui social dove:

1. si introduce OSM (cos'è, quali sono i suoi tratti distintivi e perchè
potrebbe/dovrebbe interessare tutti)
2. si mostra come regitrarsi sul sito
3. si mostra come usare l'editor ID per aggiungere il nodo del proprio
indirizzo
4. si invita a continuare a mappare

Questo articolo mi piace molto e credo che spieghi molto bene e con parole
semplici cos'è OSM
http://geoawesomeness.com/why-would-you-use-openstreetmap-if-there-is-google-maps/