[Talk-it-lazio] Proposta di mapping collettivo - Sabato 1 aprile ore 15.00 al Bar San Francisco (Torpignattara)

Gio 13 Apr 2017 07:56:28 UTC

sent from a phone

> On 11. Apr 2017, at 08:36, robertoangeletti <robertoangeletti at gmail.com> wrote:
>
> Ma perché non usate Mapillary ?

non è open. Poi lo vedo più come un tool per fotografare in automatico, vuol dire per sequenze di foto, mentre noi abbiamo cercato di scattare delle foto pensate e mirate, adatte per l'upload su wikimedia.

Per documentare situazioni e oggetti specifici con delle foto scattate "a mano" (intenzionali, "artistiche", etc.) credo sia preferibile wikimedia, mentre per le serie di foto automatiche (a tappeto) è più adatto mapillary - se uno ha fiducia in questo sistema proprietario che può anche essere chiuso da un momento all'altro, e il quale non consente (credo), di scaricarsi tutto.

Ciao, Martin