[Talk-it-lazio] Proposta di incontro... e di iniziativa locale

jprimav j.ac a hotmail.it
Ven 3 Mar 2017 16:16:32 UTC

Ciao,

negli archivi leggevo che in ottobre 2016 vi siete incontrati.
Se ho capito bene non c'è un appuntamento fisso (ogni mese o roba così),
giusto?
A me piacerebbe molto conoscere i mappatori di Roma e Lazio anche per
confrontarmi su un'idea che mi ronza in testa da un po' di tempo e di cui ho
scritto qui:
http://slow-data.com/off-the-map/
In pratica si tratterebbe di un'associazione il cui obiettivo è diffondere
conoscenza del territorio e sensibilizzare sul tema degli open data tramite
mappature alternative (fenomeni mai trattati prima con precisione), mirate
(di volta in volta si sceglie una singola caratteristica del territorio e si
mappa solo quella, ma in maniera esaustiva e profonda), fortemente
coordinate (con OSM è impossibile, ma con un gruppo ristretto penso di sì) e
con un output pianificato in partenza (una mappa tematica, un articolo, una
diffusione qualsiasi,...).
Se si raggiungesse un bel numero penso si possano fare cose molto belle e
divertenti con poco sforzo.
Se pensate che è una cazzata ditemelo, non mi offendo :)
Jacopo