[Talk-it-lazio] Proposta di mapping collettivo - Sabato 1 aprile ore 15.00 al Bar San Francisco (Torpignattara)

pelatom a yahoo.com pelatom a yahoo.com
Mar 21 Mar 2017 10:46:14 UTC


Beh, perché non provarci.Infondo un Mapping Party secondo i suggerimenti della guida, se non ho capito male, prevede una infarinatura/approfondimento dell'editing prima di partire.
Ma la domanda è...Come sono andati gli appuntamenti organizzati?Quali secondo te le cose da migliorare?
Trovo interessante utilizzare la piattaforma Maptime Roma per promuovere il Mapping Party Walk4Art

M.P. 

   

 On Tuesday, March 21, 2017 9:48 AM, Luca Moiana <luca_moiana a hotmail.com> wrote:
 

  #yiv1960950369 #yiv1960950369 -- P {margin-top:0;margin-bottom:0;}#yiv1960950369 
Ciao,
a me piacerebbe fare anche un'iniziativa di editing come questa, che ci permetterebbe di imparare a usare JOSM (se Martin ce lo spiega) e a sistemare un po' di dati.In più loro sono anche riusciti ad avere la sponsorizzazione di CARTO !
https://www.eventbrite.com/e/maptime-vol-xiii-tickets-32913885317?aff=es2

Se poi vi interessa, a suo tempo avevamo provato a far partire anche Maptime Roma, con scarsi risultati, ma magari con nuove forze ...
http://maptime.io/roma/
| Maptime Romamaptime.ioMaptime Roma February Meeting. Tuesday, Feb 24 2015, 6PM - 8PM. Where we meet: Città dell’Altra Ecomonia @altraeconomia; Rione Testaccio, all’interno del Campo ... |





From: Flaminia Tumino <flaminiatumino a gmail.com>
Sent: Thursday, March 16, 2017 9:02 AM
To: Pelato Marcello; Talk-it-lazio a openstreetmap.org
Subject: [Talk-it-lazio] Proposta di mapping collettivo - Sabato 1 aprile ore 15.00 al Bar San Francisco (Torpignattara) Cari tutti,
come ha anticipato Marcello, ieri ci siamo riusciti ad incontrare al Finnegan.Anche per me è stato un piacere incontrarvi.
Visto che era la prima volta che partecipavamo a un'incontro del genere per molti di noi, parte del tempo lo abbiamo trascorso a conoscerci, a parlare di quello che ognuno di noi fa nella vita, di quale legame abbiamo con il mondo del mapping in generale, di come usiamo i vari strumenti per mappare, di cosa mappiamo e di quali problemi incontriamo nel farlo. 
Dal nostro primo incontro è inoltre scaturita la voglia di cercare di organizzare qualche attività di mappatura collettiva del territorio, cercando lentamente di inserire almeno alcune delle informazioni mancanti su openstreetmaps. 
L'idea è quella di partire dai murales, che in questi anni stanno riempiendo spazi interstiziali e angoli della città, sono una forma d'arte che sarebbe importante includere nelle informazioni che openstreetmap fornisce perché sono opere d'arte che puntano a comunicare qualcosa a chi percorre le strade, oltre che sono opere d'arte che ben si adattano alla filosofia di openstreetmap, guardarle è gratis e sono rivolte a chiunque voglia guardarle, a tutti.
Proponiamo dunque di incontrarci sabato 1 aprile nel primo pomeriggio, a torpignattara-pigneto, alle 15 al Bar San Francisco:http://www.openstreetmap.org/node/4701104781 
|  | OpenStreetMap | Node: ‪Bar San Francisco‬ (‪4701104781‬)www.openstreetmap.orgOpenStreetMap is a map of the world, created by people like you and free to use under an open license. |


Vorremmo finire il nostro giro con una birra ghiacciata/spritz/aperitivo all'Hop Corner, baretto che ha aperto da relativamente poco nel quartiere e nuovo punto di aggregazione, che è in via Bufalini, che con l'occasione mapperemo, visto che su open street map non c'è!

Tutti sono benvenuti, l'idea è quella di fare un giro e mappare anche altri punti di interesse, collettivamente.
Spero di aver messo giù almeno le questioni più importanti, lascio agli altri che erano al pub ieri, ulteriori precisazioni/idee per sabato primo aprile.
See you soon,Flaminia



Il giorno 16 marzo 2017 00:58, Pelato Marcello <pelatom a yahoo.com> ha scritto:

Beh alla fine ci siamo incontrati.
Evvai!
Non voglio anticipare il resoconto che farà Flaminia ;-) , ma... é stato un piacere e divertente incontrarci.
Speriamo a breve

M.P.
______________________________ _________________
Talk-it-lazio mailing list
Talk-it-lazio a openstreetmap. org
https://lists.openstreetmap. org/listinfo/talk-it-lazio





   
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it-lazio/attachments/20170321/36db37cb/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it-lazio