[Talk-it-lazio] Proposta di mapping collettivo - Sabato 1 aprile ore 15.00 al Bar San Francisco (Torpignattara)

Mar 21 Mar 2017 17:49:43 UTC

> secondo me il mapping party potrebbe essere il seguito naturale dei dati
> raccolti durante la passeggiata.
>
> Prima della passeggiata servirà un’introduzione a come si raccolgono i
> dati, tenuta da qualche utente esperto.
>
> In seguito potremmo fare un mapping party, con un’introduzione a JOSM,
> dove prepariamo i dati e facciamo l’upload.
>

> Per quanto riguarda il posto del mapping party, per il Maptime io avevo
> sentito la Città dell’altra economia che ci aveva dato l’aula conferenze
> con wifi e proiettore a titolo gratuito.

al solito con mapping party si intende sia la raccolta dati, sia
l'inserimento. Può variare, se sono solo mappatori esperti si tratta
sopratutto della racolta dati mentre l'inserimento si fa da soli, mentre
nel caso di tanti mappatori nuovi si dovrebbe fare prima una introduzione,
poi la raccolta e poi l'inserimento. In questo secondo caso un pub non va
troppo bene, mentre la CAE sarebbe buona :)

Nel wiki qualcosa c'è
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Mapping_Weekend_Howto
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Cake_diagram