[Talk-it-lazio] Vittorio Emanuele III nel Lazio

Flaminia Tumino flaminiatumino a gmail.com
Mer 21 Mar 2018 08:38:35 UTC

Ciao a tutti,

concordo con Martin.
Intitolare una via o una scuola a qualcuno è di solito un atto di
riconoscenza, dunque non vedo problemi a cambiare/rimuovere il nome di una
via o di una scuola qualora si tratti di QUEL re. Sarà pure che parte di
noi romani non prova alcuna stima per il vecchio re, che se la squagliò in
Puglia e lasciò Roma da sola a difendersi dall'arrivo dei nazisti...

Flaminia