[Talk-it-lazio] incontro

Lun 29 Apr 2019 09:00:45 UTC

Am Mo., 29. Apr. 2019 um 10:49 Uhr schrieb Mario Santanche <
mario.santanche a uniroma1.it>:

> Che dire; per me questa sera andrebbe bene, ma se per voi fosse meglio un
> altro giorno, non avrei problemi. Capisco che, trattandosi di un lunedì
> all'interno di un ponte, forse qualcun'altro interessato, potrebbe non
> essere a Roma.

direi confermato

Riguardo al posto, non conosco il centro a Garbatella, c'è lì la
> possibilità di avere un pc collegato in rete, o almeno una connessione
> wi-fi? Io magari mi porterei lo stampato del mio dataset, però forse
> potrebbe essere utile, vedere qualcosa.

Internet c'è.

Per me quest'incontro sarebbe certamente utile, essendo io assolutamente
> digiuno in fatto di GIS e progetti open, ho certamente tutto da imparare da
> voi.
> Mastico un po' di javascript e ho realizzato una pagina delle biblioteche
> utilizzando la libreria leaflet <
> https://sbs.uniroma1.it/biblio/map/mappe.php
> <https://sbs.uniroma1.it/biblio/map/mappe.php?fta=5>>, ma mi piacerebbe
> agire anche sul layout di base, che in questo momento, non sempre fornisce
> informazioni corrette: le varie biblioteche Sapienza hanno cambiato, e
> continueranno a cambiare denominazione a causa di continui accorpamenti
> [...]

si, tutte le coordinate con i nomi sono il primo passo, mi piacerebbe
sviluppare insieme un sistema per descriverle meglio (tipologia di
biblioteca e tema). Poi ovviamente i dati generici (indirizzo, orari,
telefono, gestore, ecc.)

a sta sera,