[Talk-it-lazio] Caricamento di diverse decine di file GPX

Emanuele Petriglia openstreetmap a emanuelepetriglia.com
Mer 11 Set 2019 15:42:20 UTC

Buonasera!

Ho letto le vostre email e sono molto interessanti, sopratutto perchè
non conoscevo JOSM e le critiche di iD.

> Io in particolare mappo nei castelli e oltre. Quindi appena posso dò
uno sguardo ai dati importati.

Perfetto! Oggi ho caricato un'altra traccia GPX, fatta questa mattina
sempre per i boschi.

> È inoltre probabile che i percorsi che hai registrato in bici siano
già presenti nel database. In quel caso oltre a verificarne il giusto
tracciato, ed a seguito di un contatto con chi ha inserito il dato, si
procede con un aggiornamento. Si modifica il percorso e si aggiungono
dettagli, caratteristiche del percorso sempre cercando di tenerlo
congiunto con gli altri percorsi presenti.

Sì, la maggior parte sono già presenti nel database, sopratutto quelli
ufficiali (ossia i percorsi gestiti dall'ente del parco). Il fatto è che
ci sono tanti altri percorsi non ufficiali, che vengono creati durante
le operazioni di taglio e scompaiono dopo vari anni. Ogni anno infatti
andrebbe aggiornato, poichè la situazione cambia di volta in volta.

> Se vogliamo fare un incontro, visto che ne abbiamo saltati alcuni in
estate, per me si potrebbe fare anche lunedì prossimo (in aggiunta a
quello di fine mese). Cosa ne pensate?

Preferirei il primo lunedì disponibile, di solito voi dove e a che ora
vi incontrate?

Buona serata!