[Talk-it-liguria] [M(')appare Genova] 16 marzo, a Palazzo Ducale

Giuliano italia1bpf at alice.it
Thu Mar 15 06:06:54 GMT 2012

Il 14/03/2012 22:29, Luca Delucchi ha scritto:

> ti dovrai cospargere il capo di cenere...

Ho messo le mani avanti. Mi fa piacere doverlo fare. Ma attendo di
vedere all'atto pratico, prima di cantar vittoria.

> chiedi quando preferisce, io pensavo a due soluzioni
>
> - apre lui l'evento (che di solito alle autorità fa sempre piacere)
> - facciamo introduzione ad osm e a mappare genova, poi parla lui

Proprio qui sta il dubbio: hanno fatto un po i misteriosi sui contenuti
della relazione. Avevo invitato il dirigente, ed ho insistito con lui
anche ieri pomeriggio, ma temo che invece avremo soltanto Marco D'Orazi
in qualità di relatore. Non si è voluto sbottonare, neppure con i suoi!

> dopo questi interventi, che dovrebbero durare circa due ore piccola
> pausa (con possibilità degli utenti di inserire i dati [giuliano
> avremo a disposizione internet? ]

Una presa di rete (torretta) la abbiamo di sicuro. Su come adoperarla
dovrò deciderlo io al momento. Comunque dovremo stare in zona
demilitarizzata, e lì internet non dovrebbe essere filtrata dal proxy
come lo è invece il dominio.

> infine intervento di sponsor e patrocini restando circa altre due ore
> ed essendoci 6 interventi direi su 15 minuti a testa

Abituato ad una diecina di anni di Linux Day, penso che la gestione si
debba fare a braccio, privilegiando ciò che è più importante ed utile ai
nostri fini, a costo di deludere qualcuno dei relatori, ma curando al
massimo gli obbiettivi che vogliamo raggiungere.

> alla fine, se ne rimarrà, spazio per l'inserimento dati

Linux, per fortuna è davvero multitasking, quindi si potrebbe operare
anche in tempo condiviso. Basta volerlo fare. Ma penso che il data input
voglia essere dimostrativo e didattico. Quindi sarà come tu dici.

> non sarebbe male, il fatto che sia infrasettimanale penso aiuti molto ;-)

Si, marinare l'ufficio fa sempre piacere, particolarmente se puoi dire
che vai in missione. Io, per parte mia, ho preso ferie, così sono
svincolato dagli obblighi dell'ufficio e riesco a contemperare lavoro,
piacere ed anche vita familiare (mia moglie verrà a prendermi ad una
certa ora, che deciderà lei, naturalmente, ma che non mi impedirà di
assolvere al mio ruolo istituzionale).
Curiamo molto il rapporto con la padrona di casa, Simonetta Costa,
affinchè Informagiovani abbia interesse ad ospitare ulteriormente questo
tipo di evento, od eventi analoghi. Loro vendono comunicazione, noi
dobbiamo saperci mettere i contenuti ed il giuoco è fatto.

> ciao
> Luca

A prestissimo, Luca, ed a tutti gli altri partecipanti!!!!!!

--
Giuliano