[Talk-it-piemonte] Presentazione Piemonte a OsmIT

Fabrizio Tambussa ftambussa a gmail.com
Dom 4 Set 2011 16:27:29 BST

Ciao a tutti,
manca circa un mese a OsmIT 2011; non so quanti di voi parteciperanno,
io conto di esserci.  Volevo per l'occasione preparare una breve
presentazione (o concorrere a prepararla se qualche altro piemontese
volesse presentarla), toccando un po' di punti sullo stato della
nostra regione.  I punti consigliati dal wiki [1] sarebbero:
1) numero utenti attivi (per attivi vuol dire che mappano con
abbastanza continuitą)
2) numero di utenti che fanno parte della comunitą (vuol dire che
contribuiscano alla mailing list e/o al wiki)
3) punti di forza della mappa
4) punti deboli della mappa
5) rapporto mappato/mappabile
6) dove pensi che la tua regione possa essere da modello per le altre?

Chiedo il vostro aiuto e contributo per informazioni che tocchino
tutti i precedenti punti.
In relazione al punto 6, quello che vorrei trattare meglio, pensavo di
parlare della mappatura dei trasporti GTT, della taggatura delle
strade provinciali e della mappatura quasi completa delle
power=station.  Vorrei ricevere da voi abbondanti feedback e
suggerimenti: mi piacerebbe far fare al Piemonte una bella figura,
anche perche' ad oggi sono poche le regioni che stanno preparando una
presentazione (Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino, Lazio).
Saluti a tutti
Fabrizio

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSMit2011