[Talk-it-piemonte] geodati località OSM da gfoss

Lore balin a people.it
Ven 13 Gen 2012 06:13:18 GMT

Il 12/01/2012 23:36, lucio.galosso ha scritto:
> On Thu, 12 Jan 2012 20:41:31 +0100, Fabrizio Tambussa wrote
> Anche a me le case sparse stanno un po lì, negli import locali che avevo
> fato infatti non li avevo inseriti.
Mi associo anch'io ai detrattori di "Case Sparse", fortunatamente sono
facili da eliminare filtrando il flag "tipo località".
Un altro tipo a cui presterei particolare attenzione è "Località
produttiva".
> Nella zona Torinese in cui ho controllato ho rilevato anche qualche
> inesattezza di posizione, non se dovute a spostamenti da parte degli utenti
> oppure dovute ad errori di Istat.

Se non ho capito male io, i dati sono in formato ED50 e andrebbero
convertiti prima del upload, forse qualche errore è dovuto ad una
mancata conversione.
Ed infine, last but not least, da qualche parte avevo letto che i dati
sono quelli del 2001, vanno caricati oppure c'è qualche aggiornamento al
2011 ?

ciao
Lorenzo