[Talk-it-piemonte] Uso OpenData
Federico Feroldi
ferox_85 a yahoo.it
Ven 19 Dic 2014 09:44:59 UTC
Caro Fabrizio,l'informazione che ci dà ci solleva molto. Potrebbe velocizzare tanto i tempi che avevamo considerato (ci vogliono normalmente 30 giorni).
L'8 gennaio sarò probabilmente di nuovo qui per chiedere aggiornamenti sulla pratica.
Grazie ancora per l'informazione e il lavoro svolto.Sono davvero colpito dall'efficienza di questa community e ottimista sulle potenzialità della piattaforma.
Federico
Il Venerdì 19 Dicembre 2014 10:29, Fabrizio Tambussa <ftambussa a gmail.com> ha scritto:
Il giorno 19 dicembre 2014 10:23, Federico Feroldi <ferox_85 a yahoo.it> ha scritto:
In visione futura, per l'allargamento al resto del Piemonte, pensavamo di fare richiesta ufficiale di rilascio dei dati dei numeri civici ad alcuni comuni attraverso il modulo di richiesta di dati.piemonte.it e, successivamente, di aprire qui un'altra discussione sulla possibilità di import di altri dati regionali (magari via software).
Credo che questo processo potrebbe certamente aiutare il nostro progetto, ma in più larga scala gioverebbe tutta la community e renderebbe più utile la stessa piattaforma OSM.
La richiesta per i civici del piemonte e per il grafo delle strade l'ho fatta io un mese fa a dati.piemonte.it secondo le modalita' del sito (PEC, modulo, firma, ecc).
Ho gia' ricevuto una risposta positiva dalla regione, dopo il 7 gennaio ho un incontro con un funzionario del settore cartografia. Speriamo di convergere velocemente a una soluzione.
Saluti
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it-piemonte/attachments/20141219/3c597491/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Talk-it-piemonte