[Talk-it-trentino] tag bicycle per i sentieri trentini

Paolo Dalsass - Pdalsass at libero.it
Sat Mar 3 07:11:59 GMT 2012

Il giorno Wed, 29 Feb 2012 18:12:50 +0100
girarsi <girarsi at gmail.com> ha scritto:

> Infatti per sicurezza ho guardato sul sito della SAT, e il segnale
> non è menzionato nemmeno lì, però credo sia ancora tutto in fase di
> studio, viste anche le rimostranze dei bikers, probabilmente, e come
> sempre, si chiuderà occhi e orecchie finchè non capita qualche
> fattaccio.

quando vengo in Trentino trovo le strade di montagna con un bel segnale
stradale tondo, bianco con circonferenza rossa.

Per il codice della strada quel cartello significa : divieto di
transito in ambedue le direzioni per qualsiasi mezzo meccanico.
E non significa ( come molti fanno finta di credere) divieto di transito
per mezzi motorizzati
Segue che sulle strade di montagna trentine non possono transitare le
biciclette.

A maggior ragione le biciclette non possono transitare sui sentieri.

Sentieri larghi quanto una bicicletta messa di traverso io
non ne ho mai visti . Se ce ne sono, mi dite dove ? In questo caso li
chiamerei mulattiere.

--
Paolo