[Talk-it-trentino] mappe outdooractive su visittrentino

pietro marzani piemait at yahoo.it
Tue Mar 13 11:28:35 GMT 2012

Navigando sul portale turistico trentino ho trovato questa pagina

http://www.visittrentino.it/outdoor

Al centro della pagina si può cliccare per aprire un servizio di mappa interattiva offerto da outdooractive.com (http://www.outdooractive.com/de/).Mi ha incuriosito la possibilità di creare itinerari personalizzati (scheda start -> costruisci il tuo itinerario). Se si capisce come funziona è possibile fissare dei punti sulla mappa che vengono collegati con un meccanismo di routing. Il routing viene fatto anche sui numerosi sentieri riportati sulle mappe outdooractive. Il problema è che molti di quei sentieri non esistono: guardando una zona che conosco bene ho l'impressione che la base sia qualche vecchia cartina igm.
Se qualcuno dovesse utilizzare veramente il sistema ... sai che ravanate??
Interessante anche che se si utilizza la funzione di stampa della mappa si genera un pdf in cui il tracciato generato è sovraimpresso su una base osm.
Pietro