[Talk-it-trentino] Workshop su OSM in Trentino

pietro marzani piemait at yahoo.it
Sun Nov 3 21:03:25 UTC 2013

Il Giovedì 31 Ottobre 2013 17:01, Cristian Consonni <kikkocristian at gmail.com> ha scritto:

>Io proporrei di farlo mercoledì 13 (il 6 è un po' troppo vicino per
>chiedere la dipsonibilità del posto, considerato anche che domani è
>festa). Come prima location proporrei l'Urban Center di Rovereto, dato
>che sono stati molto disponibili rispetto al concederci dello spazio.

OK

>Per l'orario, potrebbe andare bene dalle 18:00 alle 19:30 ?

mi sembra poco...lascerei molto più tempo per le prove; non si può
fissarlo fino alle 22 se ci lasciano e poi chi vuole si ferma a
fare prove?

>Rispetto al "programma", direi che si possono fare due workshop da 30
>minuti ciascuno, di livello base, e lasciare dello spazio per delle
>prove.
>Io direi che se qualcuno volesse parlare di JOSM sarebbe perfetto.
>Altre idee per l'altro?

forse ne farei 3:

1. JOSM
2. Documentazione (wiki, liste, ...)
3. Panoramica di strumenti che permettono di utilizzare dati o mappe osm
(Mobile Atlas Creator, qualcosa sul caricamento di mappe su Garmin,
Orux Maps, ....)

non necessariamente in questo ordine (forse partirei dal 3).

Per le prove, si potrebbe preparare una decina di gpx di forestali
non ancora caricate dal file della provincia  (ed eventualmente
alcuni toponimi o nomi di edifici).

Ciao
Pietro