[Talk-it-trentino] Workshop su OSM in Trentino

pietro marzani piemait at yahoo.it
Mon Nov 4 12:26:58 UTC 2013

>Da: Cristian Consonni kikkocristian at gmail.com

>In questo dovete aiutarmi voi mappatori più esperti, non siate timidi.

ok ripeto la mia proposta di programma

1. esempi di utilizzo di mappe e dati OSM
2. introduzione a JOSM
3. documentazione (wiki internazionale, wiki italiano, email lists, wiki
trentino)
4. prova di caricamento di dati disponibili sul sito dati.trentino.it (
qualche forestale, toponimi, edifici)

>Pensavo di farlo non appena ricevo l'ok dal Comune di Rovereto.

beh mi pare un requisito indispensabile

>uhm, pare una buona idea. Come segnalo la cosa?

questo è il sito della sezione: http://www.satrovereto.it/
Ho provato a dare un'occhiata al direttivo ma non conosco nessuno.
Mi sa che l'unica è inviare un'email all'indirizzo segnalato sul sito
o (meglio visti i tempi) telefonare (di solito la sede è aperta nel tardo
pomeriggio) e cercare di farsi dare un contatto diretto del presidente o
del responsabile dell'invio della newsletter - ammesso che chi risponde
abbia idea di cosa sia una newsletter ;-)

Ciao
Pietro