[Talk-it-trentino] Workshop su OSM in Trentino

Cristian Consonni kikkocristian at gmail.com
Tue Nov 5 18:04:18 UTC 2013

> ok ripeto la mia proposta di programma
>
> 1. esempi di utilizzo di mappe e dati OSM
> 2. introduzione a JOSM
> 3. documentazione (wiki internazionale, wiki italiano, email lists, wiki
> trentino)
> 4. prova di caricamento di dati disponibili sul sito dati.trentino.it (
> qualche forestale, toponimi, edifici)

Mi sembra un'ottima proposta.
Ho iniziato a metterla qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rovereto#Workshop

ho anche aggiunto una sezione "Workshop" nella pagina del wiki sul
Trentino (dato che non è né un mapping party, né una cena ho messo una
nuova sezione: http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Trentino%2FCommunity&diff=962391&oldid=952746)

Rispetto al caricamento dati, ricordo che il comune di Rovereto ha
recentemente aperto i dati dei civici

> beh mi pare un requisito indispensabile

Ho ricevuto conferma oggi, procedo. Naturalmente se volete diffondere
a parenti, amici, conoscenti e benefattori (cit) siete invitati a
farlo.

Ho telefonato e mi hanno detto di scrivere a info at satrovereto.it .
Vediamo... caso mai li pingo ancora.