[Talk-it-trentino] Workshop su OSM in Trentino

pietro marzani piemait at yahoo.it
Tue Nov 5 20:52:19 UTC 2013

Il Martedì 5 Novembre 2013 19:04, Cristian Consonni <kikkocristian at gmail.com> ha scritto:

>http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rovereto#Workshop

bel lavoro; ho qualche dubbio sulla frase "Workshop sull'utilizzo di OpenStreetMap a Rovereto"...
pare che si discuta di come OpenStreetMap è stato utilizzato per mappare Rovereto.

Sostituirei con "Workshop introduttivo sull'inserimento di dati in OpenStreetMap"

Inserire informazioni su cosa portare? pc, eventuali tracce gpx di percorsi
da caricare

>Rispetto al caricamento dati, ricordo che il comune di Rovereto ha
>recentemente aperto i dati dei civici

visto...civici e non solo:

http://www2.comune.rovereto.tn.it/servizionline/extra/opendata/

non ho grande esperienza sul caricamento di numeri civici, ma se
qualcuno avesse voglia di guardarci e preparare dei file utilizzabili
in josm si potrebbe caricare anche alcuni di questi.

Si potrebbe anche fare un confronto tra i nomi delle vie dello stradario
e quelli caricati in OSM per correggere eventuali inesattezze ed inserire
nomi mancanti.

Io potrei occuparmi di preparare alcuni gpx di forestali mancanti.

>Ho ricevuto conferma oggi, procedo. Naturalmente se volete diffondere
>a parenti, amici, conoscenti e benefattori (cit) siete invitati a
>farlo.

OK sarà fatto

>Ho telefonato e mi hanno detto di scrivere a info at satrovereto.it .
>Vediamo... caso mai li pingo ancora