[Talk-it-trentino] Workshop su OSM in Trentino

Cristian Consonni kikkocristian at gmail.com
Wed Nov 6 11:09:58 UTC 2013

Il 05 novembre 2013 21:52, pietro marzani <piemait at yahoo.it> ha scritto:

> bel lavoro; ho qualche dubbio sulla frase "Workshop sull'utilizzo di OpenStreetMap a Rovereto"...
> pare che si discuta di come OpenStreetMap è stato utilizzato per mappare Rovereto.
>
> Sostituirei con "Workshop introduttivo sull'inserimento di dati in OpenStreetMap"
>
> Inserire informazioni su cosa portare? pc, eventuali tracce gpx di percorsi
> da caricare

Così?
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rovereto

> Si potrebbe anche fare un confronto tra i nomi delle vie dello stradario
> e quelli caricati in OSM per correggere eventuali inesattezze ed inserire
> nomi mancanti.

Bisognerebbe chiedere a Daniele Forsi, che lo fa già per tante altre
città. Potrebbe essere che l'abbia già fatto.

Quanto al messaggio da mandare ai mappatori trentini userei lo script
che ho preparato (v. thread in lista talk-it[1]) pensavo al seguente
messaggio. È scritto in Markdown.

---
Caro {username},

siamo un gruppo di mappatori trentini e volevamo segnalarti che stiamo
organizzando un workshop sull'utilizzo di OpenStreetMap. Ci saranno
delle presentazioni (di livello introduttivo) e faremo insime un po'
di modifiche alla mappa.

Il Workshop si terrà a Rovereto dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso
l'Uban Center di Rovereto in Corso Rosmini 58
([mappa](http://www.openstreetmap.org/browse/node/2381015677) e
[sito](http://www.urbancenter.rovereto.tn.it/)).

Maggiori informazioni sono disponibili alla [pagina di
Rovereto](http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rovereto#Workshop) sul
wiki di OpenStreetMap.

Se hai domande puoi rispondere cliccando sul link in calce a questa
mail, iscriverti alla [mailing list
talk-it-trentino](https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it-trentino)
oppure conttartarmi all'indirizzo consonni at fbk.eu

Speriamo sarai dei nostri.

Cristian (a.k.a. CristianCantoro)
ed i mapper della lista talk-it-trentino
---

Se per voi è ok, inizio <del>lo spam</del> a inviare =P.

[1] https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2013-November/039117.html