[Talk-it-trentino] Fwd: Workshop su OSM in Trentino

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Fri Nov 8 16:46:36 UTC 2013

Il 06 novembre 2013 12:09, Cristian Consonni ha scritto:

> Bisognerebbe chiedere a Daniele Forsi, che lo fa già per tante altre
> città. Potrebbe essere che l'abbia già fatto.

aggiungere una città per volta è semplice e quindi l'ho fatto (ora
aggiornato ai dati di stanotte):
http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/stradario/Rovereto/
180 nomi si trovano in entrambi i dataset, 115 (38% di 295) si trovano
solo in OSM e 200 (52% di 380) solo nei dati del Comune.

per ora non ho usato le coordinate dello shapefile ma ho intenzione di
metterle come ho fatto per Trento, poi se ci fosse un modo semplice
per inserire questi dati in Osmose avreste tutte le sue comodità,
oppure si può fare una mappa come ha fatto Groppo per le strade non
collegate così si vede dove vale la pena fare un sopralluogo e in ogni
caso ve li posso dare come file CSV così se qualcuno decide di
lavorarci ci può scrivere i propri appunti (anzi se qualcuno ha idee
per una versione stampabile walking-qualcosa :-) da usare durante un
mapping party, dica pure si potrebbero mettere delle caselle anche per
segnare che si è verificato il senso unico o altre cose)

P.S. vi ricordo che c'è anche quest'altra pagina per il controllo
ortografico (Nomi: 45 da controllare su 295)
http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/boundary/Rovereto
--
Daniele Forsi