[Talk-it-trentino] Mapathon per aiutare la Sardegna?

Maurizio Napolitano napoogle at gmail.com
Thu Nov 21 15:40:05 UTC 2013

Apro un nuovo thread, ma non vuole essere concorrenziale
a quello di Giorgio.
Mi piacerebbe solo riuscire a vedere se troviamo lo spazio.
Come sapete la Sardegna è in emergenza.
Un gruppo di volontari sta catalizzando le attività di sostegno
attraverso una istanza di crowdmap.
https://sardsos.crowdmap.com/
Inizialmente usavano la mappa di google, ma hanno visto
che serve maggiore dettaglio e sono passati a quella di
OpenStreetMap.
per favorire poi un maggiore sviluppo si è aperto un task
sul tool usato dal humanitariam openstreetmap team.
http://tasks.hotosm.org/job/367

Oggi poi la Regione ha dato anche il permesso di importare
i loro dati in openstreetmap
https://twitter.com/simonecortesi/status/403505608831168512

La mia proposta è quella di trovarsi assieme per cominciare a
dare una mano ad arricchire la mappa.

Chiaramente le emergenze non aspettano nessuno, di mio sono
impegnatissimo fino a martedì ma se riuscissimo a trovarci lunedì
su tarda serata (come la volta scorsa all'Urban Center) o anche
domenica, sarebbe fantastico.

Come spazi possiamo vedere Rovereto oppure la proposta di
Giorgio a Pergine.
Posso anche vedere in FBK.

--
Maurizio "Napo" Napolitano