[Talk-it-trentino] [Talk-it] I: strade forestali tipo A e tipo B

pietro marzani piemait at yahoo.it
Tue Sep 10 12:21:43 UTC 2013

Da: Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>

sì, come spiegato qui: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Pietro_m/Bozza

>In questo caso (e se lo sai)

per saperlo, come spiegato nel link sopra, basta osservare il segnale di
divieto accompagnato dal riferimento alla normativa o scaricare lo shapefile
della Provincia (nel quale le strade sono distinte per tipo)

>potresti
>mettere questo nel tag "designation" (in aggiunta ai tags "normali"), come
>fanno gli Inglesi: http://taginfo.openstreetmap.org/keys/designation
>("designation=strada_forestale_tipo_a" oppure "designation=IT:strada_forestale_tipo_a",
>forse meglio il secondo, e se questo fosse una classificazione
>regionale invece di IT ci metti IT-32 (per Trentino Aldo Adige)
>o provinciale IT-MI per Milano, vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/ISO_3166-2:IT )

grazie Martin,
penso fosse quello che cercavamo; la normativa si riferisce alla sola
Provincia Autonoma di Trento, quindi il tag potrebbe essere

designation=IT-TN:strada_forestale_tipo_a

che ne dite?

ciao,
Pietro

PS: mi manca ancora una risposta ufficiale dalla Provincia per la possibilità
di accesso per le biciclette ma fonti interne (forestale) confermano che non
ci sono problemi