[Talk-it-trentino] incontri con sezioni CAI SAT

michele zanolli zanollim at gmail.com
Sun Dec 7 19:15:29 UTC 2014

Ciao a tutti,
Sono Michele della SAT, Commissione Sentieri (CSE).
Sicuramente come SAT siamo interessati a riproporre un corso all'uso
del GPS ed OSM, come è già stato fatto l'anno scorso.
Aggiungo questo: visto che per la fine del 2015 è prevista la
pubblicazione del volume n. 3 dei sentieri del Trentino a cura della
CSE, per noi sarebbe una ghiotta occasione poter coinvolgere il gruppo
di sezioni del territorio interessato dal libro (zona estremo Nord-Est
se non ricordo male), in modo da migliorare la rete sentieri di quella
zona.

Grazie Dario ho letto la tua email, già martedì pomeriggio ci troviamo
in sede SAT a TN per parlare anche di questo.

Per quanto riguarda lo smartphone usato come strumento GPS credo che
probabilmente ad oggi non possa ancora essere definito come lo
strumento ideale per l'attività di rilievo, ma penso che presto
dovremo ricrederci visti i passi da gigante che la tecnologia sta
facendo nel campo dell'elettronica (durata batterie, dimensioni
schermi, robustezza, precisione, costi, ...)

michele