[Talk-it-trentino] dati PAT

Maurizio Napolitano napoogle at gmail.com
Tue Mar 17 23:00:51 UTC 2015

Per come dati.trentino.it riporta il testo dell'attribuzione della
cc-by, non potresti importare i dati se non dopo un confronto fra le
due parti (= il servizio della PAT e il Data Working Group di OSM),
ma, nella realtà dei fatti, lato PAT, puoi andare tranquillo e
lavorare su quei dati.
Non c'è da preoccuparsi nemmeno sul fronte  del confronto con il DWG
perchè, da quello che scrivi, mi sembra di capire che comunque non
farai una operazione automatizzata e dovrai lavorare molto
manualmente.

Una nota di contorno sul discorso sentieri:
con i moduli r.walk e r.cost puoi individuare da un raster il percorso
a piedi meno faticoso.
Da confronti fatti in passato risulta che queste operazioni si
avvicinano tantissimo alla "saggezza popolare" dei sentieri... anche
perchè li individuano automaticamente ;)

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us