[Talk-it-trentino] toponomastica a Trento in Trentino

Maurizio Napolitano napoogle at gmail.com
Mon Nov 9 15:48:10 UTC 2015

Ciao
su richiesta di una amica ho sviluppato una mappa che mostra le strade
dedicate a uomini e donne sul comune di Trento.
http://labmod.org/maps/dudesmaptrento/#14/46.0641/11.1322

Inizialmente sono partito dai dati di openstreetmap, ma poi mi sono
accorto che alcune voci erano obsolete.
Ho così riguardato tutto e, di fatto, ho messo mano a quasi tutte le
strade della città.
Più che altro ho inserito i nomi di battesimo delle persone a cui le
vie sono state dedicate e messo i nomi alle vie senza nome (in
particolare quelle dei sobborghi).
Le modifiche sono state diverse.

Vi invito pertanto a dare un occhio alle zone che conoscete per vedere
se qualcosa è cambiato.
Ad esempio, su Trento, molti parchi pubblici hanno cambiato nome (es.
giardini Santa Chiara ora si chiama Aleksandr Solzenicyn) e alcune
strade sono state "divise" per dare un nuovo nome al tratto definito.
In alcuni casi (es. i parchi) ho inserito il nome precedente come
"alt_name" sia perchè non tutti i cartelli che ho visto in giro per
Trento sono stati aggiornati, sia perchè le persone continuano ad
usare il vecchio nome.

... spero piuttosto di non aver fatto danni :)

bye

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us