[Talk-it-trentino] M'appare il Lagorai Cima d'Asta - sabato 17 ottobre proposta di mapping party a Vignola Falesina

girarsi_liste liste.girarsi at gmail.com
Fri Sep 18 17:25:32 UTC 2015

On 18/09/2015 09:12, Giorgio Zampedri wrote:
> [...]
> L'idea è quella di suddividerci in due gruppi da 7 - 10 persone con una guida per ciascun gruppo. Le guide sono due componenti dell'associazione Filo di Vignola e sono quelli che hanno curato la tracciatura e la segnaletica degli itinerari.
> Però forse non tutti parteciperanno al rilievo del pomeriggio  quindi si potrebbe chiedere una registrazione preventiva per valutare il numero di persone interessate  e poi organizzarsi di conseguenza.

Penso che dipende da quante persone vengono, non penso siano lì tutti ad
aspettare l'evento, mi sembra più logico, lasciar entrare quelli che ci
stanno, e se c'è iù interesse, organizzarsi sul momento, n fin dei conti
stiamo cercando di motivare futuri mapatori.

> Per quanto riguarda le osservazioni di Simone, vado in ordine sparso:
>

> ok forse è meglio inziare alle 9.00

È una buona ora visto le abitudini ormai consolidate che non sono più "noi
siam alpini!".

> Si ci saranno almeno due guide e come detto sopra gli itinerari sono frecciati sul terreno.
>L'idea è quella di percorrere solo due itinerari e dedicare alla loro
mappatura almeno 2 ore
>e mezza, dalle 13.30 alle 16.00

Quindi quanti sentieri sarebbero se non ci sono abbastanza guide?

> Pensavo all'utilizzo e caricamento dei gpx rilevati per l'aggiornamento/integrazione e i
>tracciati già presenti in OSM

Quindi caricamento diretto senza pretese, solo donazione dei GPX.
E quindi sempre, bisognerà spiegare la lcenza e forma di privacy di queste.

> Per l'illustrazione del progetto M'appare il Lagorai ... pensavo ad una
mezzoretta

> Nel we vedo di mettere a punto un programma più dettagliato ma se nel frattempo avete
> altre osservazioni e/o proposte ....

Non so, ho la balzana idea,  di proporre addirittura un serata in stube il
venerdì sera,
pubblica, con titolo "GPS in montagna + informazione su OpenStreetMap", ho
giusto appena
finito le slide ieri, niente di che ma
tanto per sensibilizzare... :)

Ps: se non è chiedere troppo, potresti mandare le mail in formato
plain-text, invece di html, mi sbordano da rincorrere il testo...... :D

E magari fissare il limite di 75 caratteri così va accapo prima di correre
dietro al testo? .... :)

--
Simone Girardelli