[Talk-it-trentino] (no subject)

girarsi_liste liste.girarsi at gmail.com
Thu Mar 24 18:53:22 UTC 2016

Il 22/03/2016 16:28, Davide Ondertoller ha scritto:
> l'oggetto in questione
> https://www.openstreetmap.org/node/4071284378
>
> secondo voi è corretto l'inserimento?
>
> si tratta di una edicola in pietra (altezza 1,80 mt) che ospitava gli
> 'avvisi' del feudatario - datata verso il XVII (non riesco a trovare
> letteratura sul manufatto)

L'edicola è un building? se sì va messo con la sua geometria ed un
building=yes.

È una tabella di fatto? allora historic:tourism=information,
historic:information=table (da discutere, mia opinione).

È un monumento? se sì va messo historic=monument oppure memorial, a
seconda di come viene riconosciuta dagli storici/in campo turistico, che
di solito collima, ma non si sa mai, quà devi valutare sulla base di
informazioni conosciute.

Se si conosce la data di costruzione o periodo, allora anche start_date=*

È con copertura di un tetto, allora anche roof=yes, e per il tipo di
tetto vai sul wiki e guardati il tag roof:shape.

L'altezza è conosciuta quindi height=1.8 (metri è di default).

Se è conosciuta anche la larghezza, width=*, per la profondità penso
faccia fede il building.

Materiale, penso cemento o calcestruzzo anche se di allora, quindi
material=concrete, oppure, però andrebbe discusso perchè non sono in
grado di capirlo, historic:material=concrete.

Esistono anche i tag per la openhistoricalmap [0], per cui vanno un pò
studiati e valutati se ritienei di creare un'evento storico in quel
contesto.

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Open_Historical_Map

--
Simone Girardelli