[Talk-it-trentino] account per impor trentino, esiste?

Marco Ciampa ciampix at libero.it
Tue Sep 13 05:56:30 UTC 2016

On Tue, Sep 13, 2016 at 07:06:04AM +0200, Maurizio Napolitano wrote:
> Se il torrente esiste, hai verificato dove sta, l'import lo fai manualmente
> da un file rilasciato in pubblico dominio, controlli tutti gli attributi
> ecc... per una tratta breve che non interseca altre geometrie non mi farei
> tutti questi problemi

Avete ragione naturalmente ma personalmente considero una persona "che si
fa problemi" meglio di una "che non si fa problemi" su questioni delicate
come le licenze. Ergo, anche se il problema che si pone può essere
eccessivo è da lodare che ci si ponga il prolema.

Diverso è secondo me il problema dei sardi che fino a qualche settimana
fa avrei detto legittimo (ho amici sardi che hanno scritto libri sulla
questione) ma poi vedendo le argomentazioni "di distinzione" dalle altre
regioni italiane e di considerazione verso il progetto OSM e verso i
mappatori, francamente mi sono cadute le braccia e ora tendo a
considerarli molto molto male.

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271