[Talk-it] Slippy Map & Coastline

Niko! niko at unina.it
Wed Nov 29 16:20:02 GMT 2006

Momentaneamente è possibile sopperire alla mancanza di tiles di tipo mapnik
caricando il terzo layer da www.openstreetmap.org/index.html. Il progetto
tiles at home serve a "riempire" il layer con osmarenderer, e sarebbe utile che
qualcuno se ne interessasse. Il layer di mapnik, che sto cercando di produrre
è invece ottenuto da un framework chiamato appunto mapnik, che prende dati in
formato .shp o da un postgres/postgis e crea delle mappe di tutto rispetto.
Le coastline, invece sono ottenute algoritmicamente dai landsat. Edo se pensi
di attivarti nell'upload è stato consigliato in passato di creare una username
differente in modo da poter rollbackare facilmente pasticci involontari!
p.s. mesi fa ho tirato su un osm server in rete per testare le api visto che
su osm non c'è una sandbox, se interessa posso verificare in che stato sia
(preso tutto da svn). X chi usa gentoo, ho scritto un ebuild che permette di
installarlo in pochi minuti.

ciao

	Niko