[Talk-it] OpenStreetMap

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Wed Nov 29 16:55:49 GMT 2006

On 11/29/06, Niko! <niko at unina.it> wrote:

Ricordo a tutti che gli archivi di questa lista sono/saranno
pubblici...quindi...attenzione...

> http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Key:highway/tertiary
> diverse persone si lamentano che in questo caso lo schema è troppo uk-centric,
> e chiedono quando verrà adottato lo schema fisico/amministrativo...
> come è piccolo il mondo eh ? :)
> il vero problema, in ogni caso è che prima o poi ci sarà un navigatore che
> calcolerà i percorsi minimi o quelli più veloci, e lì nasceranno guai se
> l'intera community non tira fuori uno standard serio e più rigoroso!

non so se avete notato che nella lista talk in inglese stanno nascendo
dibattiti su cose che sinceramente non credo vadano considerate ora
(includere o meno gli hotspot wifi, ad esempio), sono cose di cui ci
si dovrebbe preoccupare solo quando l'infraqstruttura sara' pronta. o
piu' pronta di quello che e' ora.

> argh! hai solleticato la coda del diavolo! qui il formalismo delle tag è
> praticamente inesistente! se esiste via garibaldi in due paesi distinti, come
> le distingui? o con un set di tag che lega le vie ai paesi, oppure definisci
> le aree di circoscrizione... ma ahimè non oso neanche lontanamente immaginare
> proposte simili come potrebbero essere prese dalla community! intanto il
> problema esiste... io ho chiesto 4/5 volte definizioni e specifiche formali
> ma sono state ignorate...

infatti! questo non l'ho capito. se c'e' via roma in due citta', e
c'e', come faccio a dire che appartiene alla prima o alla seconda?

--
Simone Cortesi

All that is gold does not glitter;
not all those that wander are lost.