[Talk-it] I: Bentrovati

Francesco Pelullo francesco.pelullo at micservice.it
Fri Apr 20 07:23:43 BST 2007

Mi sembra un buon punto di partenza. Avete gia' conseguito qualche
risultato?

> Come progetto secondario, parte di noi si sta
> dedicando alla
> realizzazione di un editor/renderer in c++/qt4
> multipiattaforma che ha come
> obiettivo la possibilità di avvicinare al progetto persone di
> qualsiasi skill
> informatico, e non necessariamente linux/unix oriented, o
> comunque di grande
> esperienza, come accade attualmente.

Piu' che ad un (altro) editor io punterei su un algoritmo in grado di
processare le tracce grezze e convertirle in maniera piu' o meno
automatica.
Qualcosa tipo http://mapgeneration.berlios.de

> Il tuo interessamento nei sistemi gis potrebbe essere molto
> utile, e se
> conosci fonti di dati free già vettorializzati, e con una
> licenza compatibile
> con quella di OSM, potremmo lavorare insieme per importarli.

Io comincerei ad importare i limiti amministrativi delle
regioni/province/comuni (fonte ISTAT, da verificare licenza).
Per la toponomastica potremmo utilizzare quella "ufficiale" del Catasto
italiano (non credo che abbia limiti di licenza).

> Di dove sei?

Cerignola (FG), ma mi sposto (molto) per lavoro ed ho un bel po' di
tracce grezze che potrebbero interessare.

Ciao
niubii