[Talk-it] I: Bentrovati

Francesco Pelullo francesco.pelullo at micservice.it
Fri Apr 20 07:49:22 BST 2007

Piu' o meno sto facendo lo stesso io... Da tre o quattro anni... :-)
Adesso manca il tempo per rielaborare il tutto.
Come scrivevo in un altro messaggio, penso che la cosa indispensabile
sia un "algoritmo" che elabori le tracce grezze e le converta in maniera
automatica o quasi in formato utile per OSM.

Magari sto dicendo banalita' da "ultimo arrivato", ma penso che il
problema fondamentale del mondo Opensource sia l'eccessiva dispersione
degli sforzi per portare avanti progetti paralleli che, alla fine, non
conseguono individualmente grossi risultati (vorrei precisare che ho il
massimo rispetto per il lavoro di chi dedica tempo ed energie a progetti
del genere).

Purtroppo io non sono un programmatore, ma qualche ideuzza ce l'avrei...

> Giusto per curiosità, hai già provato a mappare qualcosa
> per OSM?
> se si, con che apparecchiature lavori?

"Si", nel senso che quando ho scoperto il progetto (piu' o meno due anni
fa) ho provato a caricare un tratto del corso principale del mio comune
(in tutto 300 metri).
All'epoca usavo il ricevitore bluetooth Tomtom associato ad un IPAQ 1940
sul quale girava Oziexplorer CE.
Adesso ho un Garmin 60CSx.

> Vorremmo organizzare un weekend di mappatura.. in che zona
> ti trovi?

Cerignola (FG), ma ho dati grezzi disponibili per Puglia, Trentino e
qualche autostrada.

> ok.. ho finito con le domande rompi..
>
> Ah.. una preghiera a tutti coloro che leggono la ML
> (pocherrimi), createvi una pagina utentesulla wiki di OSM.
Ricevuto
Saluti
niubii