[Talk-it] Colori strade Italiane

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Sun Aug 5 15:57:02 BST 2007

Niko! wrote:
> Ciao a tutti,
> le autostrade in Italia vengono solitamente colorate in verde, con o meno una
> righina gialla all'interno, esiste anche una convenzione per le statali e le
> provinciali, ed in particolare per le "trunk"?

Le piantine del TCI veramente colorano le autostrade di nero pieno con
un filo bianco in mezzo.
Le statali di rosso
per le altre stade non mi ricordo colori (forse gialle le regionali)

Non mi risulta che esistano standard per questo aspetto delle mappe.
Ogni azienda cartografica ha i propri.

Edo

p.s. cmq le autostrade blu sono proprio un pugno negli occhi..
--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant

Tel +39.347.008.00.02