[Talk-it] Ciao a tutti

Eddi eddi at depieri.net
Wed Aug 15 21:59:41 BST 2007

Finalmente mi sono deciso ad iscrivermi alla mailing list.

E’ da dicembre scorso che seguo il progetto, dopo averlo visto citato su
Ziobudda.

Timidamente ho caricato qualche traccia creata con il mio vecchio gps, però
l’Italia  era ancora piuttosto desolata.

Le prime tracce che ho caricato facevano piuttosto schifo perché il punto
veniva salvato ogni 10 secondi, insomma non ero soddisfatto.

Da quando è apparso Potlach, mi sono nuovamente affezionato, inoltre
l’ottimo lavoro di Edoardo mi ha permesso di capire un po’ meglio come
funziona OSM e mi ha permesso di fare un po’ di “copia incolla” di quello
che aveva già scoperto!

Adesso sto tracciando con il mio N95, con nmea_info.(
http://gagravarr.org/code/ ) Mestre e dintorni a vita con Yahoo e con il gps
per sopperire alla confusione delle fotografie aree.

Se capita la gita fuori porta ne approfitto per caricare anche eventuali gpx
fuori zona.

Nmea_info è un software in python che permette di utilizzare un cellulare
symbian per tracciare.

Se il cellulare ha integrato un gps interno, mediante una libreria
aggiuntiva è possibile utilizzare le Api LBS (Anche se l’installazione è un
po’ macchinosa).

Il tutto mi pare funzioni discretamente bene e mi permette di avere “tutto”
con me senza avere cinquanta scatolozzi!

Ciao

Eddi