[Talk-it] Modo più corretto per tracciare

Eddi eddi at depieri.net
Wed Aug 15 22:11:46 BST 2007

Notavo oggi che qualcuno carica le tracce gpx convertendole direttamente in
percorso.

Questo si nota perché i punti caricati rimangono con le informazioni quali
lat/long, elevazione, satelliti usati.

(Questo l’ho fatto pure io all’inizio non capendo assolutamente come
funzionasse JOSM)

Credo che questo sistema sia errato per i seguenti motivi:

-          Spesso il percorso più corretto indicato dal gps è
l’approssimazione di più percorsi, pertanto si è costretti a spostare i
punti (una miriade)che quindi avrebbero lat/long sbagliate

-          Maplint (informationfreeway.org + layer maplint) segnala che I
tag lat/long sono sconosciuti.

Attualmente io procederei così:

- Caricare il GPX in josm per vedere se fa schifo.

- Se ok, caricare il GPX su osm.org e aspettare

- Tracciare il percorso con Potlach, attivando la visualizzazione delle
tracce gpx

- Controllare la qualità del lavoro con JOSM, e aiutarsi con il plugin
Validator per correggere eventuali sviste.

- Utilizzare informationfreeway con zoom a 12 per rigenerare una vista dei
danni che si hanno causato :-D

Ciao