[Talk-it] Talk-it Digest, Vol 8, Issue 2

Gianluca Frare gianluca.frare at poste.it
Tue Jul 24 13:48:33 BST 2007

> x Gianluca, leggevo che la regione Veneto ti ha fornito dei dati vettoriali
> stradali, sono scaricabili? che termini d'uso hanno?
>
> ciao a tutti
>
> 	Niko

la regione veneto mette a disposizione per la consultazione via web
l'ortofoto dell'intero veneto
datata 2003, e i file .dxf della carta tecnica regionale al 5000.
la pagina per la consultazione dell'ortofoto e il download (dei dxf) è
questa
http://www.regione.veneto.it/Ambiente+e+Territorio/Territorio/Cartografia+Regionale/Area+SIT/web+gis.htm

Per il discorso... Copyright
da http://www.regione.veneto.it/Copyright/

---
Tutto il materiale messo a disposizione dell'Utente sul sito web della
Regione del Veneto e relativi canali di accesso - testi, grafici,
fotografie, immagini, banche dati, ecc. - è protetto, anche penalmente,
dalla vigente normativa sul diritto d'autore.
Può essere liberamente riprodotto dall'Utente a condizione di citare
esplicitamente la fonte e  unicamente per uso personale e non
commerciale: nulla, nemmeno parzialmente, potrà essere modificato,
copiato e/o rivenduto per fini di lucro o per trarne una qualche utilità.
I loghi della Regione del Veneto possono essere utilizzati
esclusivamente con il preventivo consenso scritto del Titolare.
---

Sarebbero da sentire. Pensavo uno di questi giorni di chiedere a mio padre
che lavora in comune se i comuni ed in particolare dove lavora lui
ha una cartografia digitale che possiamo utilizzare senza pensieri.
Bisogna che cominci a stressarlo. ;-)

Per il resto, il mio lavoro si è un po' bloccato, devo ancora terminare
alcune
strade lasciate incompiute ma è roba da poco.
Recentemente sono andato a Bolzano ma ho avuto problemi con il ppc anzi
con lo spinotto dell'auto e non riuscendo ad alimentarlo ho dovuto
interrompere
il tracciamento perciò ho un pezzo e solo andata di strada tracciata...
non sapevo se mettermi a tracciarlo vista la possibilità di
inaccuratezza del
segnale. Pensavo di riprovarci la prossima volta che vado su in vacanza...
cioè fra una settimana! ;-D Dovrò procurarmi uno spinotto multiplo per auto
per alimentare sia ppc che ricevitore GPS.
Però ho anche pensato che potrebbe servirmi il navigatore per il viaggio e
non sono riuscito a far funzionare TT5 e VisualGPSce.
Mi perde i dati per strada, permettetemi il gioco di parole.
Spero di avere qualche giornata per cominciare seriamente a mappare il
mio paese.
Vedere la scritta con il suo nome e qualche pezzetto di strada in mappa
mi da coraggio.
gianluca