[Talk-it] Portale Cartografico Nazionale e dintorni...

Niko! niko at unina.it
Mon Jul 30 13:38:27 BST 2007

On Friday 27 July 2007 09:32:50 Edoardo Marascalchi wrote:

[...]

> Io sto mappando, DA SOLO, Milano e mi pare abbastanza ovvio che  i

un bel lavoraccio ma sta venendo molto bene! complimenti :)

[...]

> Un'altra strada percorribile sarebbe quella di conttattare corrieri o
> compagnie di Taxi per chiedere se ci possono donare le registrazioni dei
> viaggi dei loro mezzi. Anche solo 1 mese di registrazioni sarebbe più
> che sufficiente per avere tracciati estremamente definiti delle città
> maggiori e delle vie di comunicazioni prevalenti.

ottima anche questa!

> Considerata la scarsa risoluzione delle foto satellitari di alcune aree,
> potrebbe essere fondamentale.
>
> Se qualcuno di voi ha contatti in questi campi e vuole sondare il
> terreno sarebbe una buona idea. Nel caso, che ne dite se a settembre
> provassimo a stendere un documento ed una presentazione powerpoint per
> andare a parlare del progetto ai potenziali fornitori di contenuti
> (istituzionu/corrieri/taxi) e magari per intrufolarci a qualche LinuxDay
> o BarCamp?

Si, bisogna iniziare a diffondere l'idea di OSM, in Italia siamo pochini, ma
come il cellulare abbiamo quasi tutti il navigatore :), sarebbe importante
anche semplicemente convincere un pò di persone ad uploadare dati gpx.
Sembra che su svn.openstreetmap.org ci sia un pò di materiale che sarebbe
facilmente traducibile/integrabile.

ciao

	Niko