[Talk-it] Mapping party ad Arezzo?

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Thu Nov 8 16:17:53 GMT 2007

Ho una proposta da fare: un mapping party ad Arezzo.

Perche' Arezzo?

Ho avuto una mezza chiaccherata con l'assessore all'Innovazione
del Comune di Arezzo (http://innovazionearezzo.blogspot.com/),
che si e' detto molto interessato a patrocinare una iniziativa
del genere.

Il Comune ovviamente offrirebbe la logistica per l'evento.

Parlando e' venuta fuori anche l'ipotesi di fare un blitz e
"liberare" qualche pezzo della cartografia a disposizione del
comune, quantomeno con una licenza adatta per poterla usare per
"ricalcare" le nostre strade.

La comunita' OSM potrebbe in cambio mostrare come funziona uno
strumento di editing collaborativo ed eventualmente impegnarsi a
creare una mappa libera almeno del centro storico.

Al Comune sono molto interessati al GIS libero e ci stanno
investendo, io ci vedo buone prospettive per tutti.

Siamo ovviamente allo stadio di indagine informale, quanti
interessati?

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy