[Talk-it] Aggiungere tutti i centri abitati?

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Sat Oct 6 16:20:27 BST 2007

Ciao a tutti,

Nonostante la mia riluttanza verso Java ho iniziato ad usare
Josm.

Qualcuno sa a che punto siamo con il passaggio di Java alla
licenza libera? Quel titolo "Always Open. Now Free" che campeggia
su www.sun.com/software/opensource/java/ e' orribilmente ambiguo!

Dubbi a parte, chiedo un cosniglio.

Vorrei uploadare su OSM circa 8000 punti corrispondenti ai centri
abitati italiani. La fonte e' questa: http://geodati.gfoss.it/

Pensavo di usare uno schema di questo tipo:

  <node id='-1' action='modify' visible='true' lat='43.6567' lon='11.4496'>
    <tag k='source' v='http://geodati.gfoss.it/' />
    <tag k='name' v='Incisa in Val d'Arno' />
    <tag k='place' v='village' />
    <tag k='population' v='5503' />
  </node>

Che ne dite?
Controindicazioni?

A me tornerebbe molto utile perche' sto uploadando la mia
collezione di GPX
http://paros.rigacci.org/cgi-bin/mapserv?map=/var/www/maps/strade.map&mode=browse
e un riferimento ai centri abitati farebbe parecchio comodo!

Saluti

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy