[Talk-it] [OSM-talk] Mass adding 8000 populated places in Italy

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Sat Oct 6 18:15:54 BST 2007

Forwardo dalla lista OSM-talk...

----- Forwarded message from Fabrizio Giudici <fabrizio.giudici at tidalwave.it> -----

From: Fabrizio Giudici <fabrizio.giudici at tidalwave.it>
Date: Sat, 6 Oct 2007 18:39:43 +0200
Subject: Re: [OSM-talk] Mass adding 8000 populated places in Italy
To: Niccolo Rigacci <osm at rigacci.org>

Ciao.

Scusa se ti disturbo, ma vorrei chiederti un paio di informazioni, dal
momento che vorrei usare alcuni dei dati di cui hai parlato in alcune
applicazioni (*).

1. Il file è completo? Perché p.es. cercando Genova, o Milano, o Firenze,
non li trovo.
2. Esiste da qualche parte un file XML che associ i comuni alla provincia /
regione (inclusi capoluoghi)?
3. Sai se esiste qualche iniziativa analoga per altri paesi europei?

Grazie.

(*) Per la cronaca, vorrei creare un plugin per visualizzare città e paesi
per NASA World Wind e per blueMarine, un'applicazione che ha tra le sue
features il geotagging delle fotografie; le informazioni sarebbero utili
per cose tipo: trovare il comune dove una certa foto è stata scattata (con
intervento umano, ovviamente), validare i nomi dei posti, eccetera.