[Talk-it] Aggiungere tutti i centri abitati?

graham graham at theseamans.net
Sat Oct 6 18:50:28 BST 2007

Niccolo Rigacci wrote:

> Giusto, pero' non ho trovato molte indicazioni sui tag da usare:
> - http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Key:place
> - http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Map_Features#Places
> mi pare che non ci sia stato molto approfondimento.

No. Ma si puo sempre inventare ;-). Anche se un tag nuovo non e'
renderizato (esiste la parola?) si puo sempre mantenere nel database, e
puo venire utile nel futuro.
Penso che basta che gli utenti italiani di questa lista concordono.
Alternativamente si potrebbe chiedere nella lista inglese come hanno
fatto i tedeschi, ollandesi ecc. con i loro divisioni administrativi...

> Cosi' ad occhio mi pare che ci sarebbero ben pochi duplicati,
> almeno a giudicare dai rendering mapnik e osmarender. Quindi
> gestibili a mano?

Meglio chiedere a quelli che hanno gia entrati molti nomi, sono loro che
si arabbiaranno se gli dai molto lavora da fare ;-)

> I dati di partenza sono Istat, abbondantemente rielaborati da me
> e dalla comunita'. Come associazine GFOSS abbiamo avuto contatti
> con Istat che ci hanno tranquillizzato sul loro utilizzo libero.

Bravissimo, allora devo vedere se c'e' una maniera di parlare col
instituto corrispondente inglese 'come associazione osm'

Saluti

Graham