[Talk-it] [OSM-talk] Mass adding 8000 populated places in Italy

Luciano Montanaro mikelima at cirulla.net
Sat Oct 6 19:39:00 BST 2007

Il Saturday 06 October 2007 19:20:29 Niccolo Rigacci ha scritto:

Ciao a tutti, credo che questa iniziativa sia ottima, e non l'ho proposta
prima perché non avrei saputo come implementarla...

> Ho preso solo i capoluoghi di provincia e i comuni capoluogo. I
> capoluoghi di regione me li sono dimenticati! Pero' quelli forse
> gia' ci sono in OSM.

No, Genova non c'è per esempio... A parte alcuni comuni del Piemonte e qualche
grande città non mi sembra che ci sia niente...

I nomi sono associati ad un punto o a un'area? in linea di massima sarebbe
bello avere anche i confini del comune/provincia... Ma anche se non è così,
sarebbero comunque dei punti di riferimento utili.

> Il database con tutto e' su geodati.gfoss.it. La struttura non e'
> banalissima, ma si puo' caricare in Postgres e farci tutti gli
> incroci del caso.

> Di analogo conosco solo http://www.geonames.org/

Sulla mappa ho visto che il Portogallo è popolato con i nomi delle città, per
esempio.

Ciao,
Luciano