[Talk-it] Talk-it Digest, Vol 11, Issue 7

Luciano Montanaro mikelima at cirulla.net
Tue Oct 9 16:13:31 BST 2007

Il Tuesday 09 October 2007 16:50:08 Gianluca Frare ha scritto:

> interessante questo problema, non ci avevo mai pensato...
> ci vorrebbe un campo per ogni lingua, poi quando si visualizza la cartina
> poter selezionare la lingua (inglese di default, la propria, la locale).
> Spesso i nomi dei posti (vedi croazia) sono più noti con un nome
> piuttosto che
> con l'altro.
> Utopia?
> gian

No. Se leggi qui

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Map_Features

dovresti trovare tutte le varianti applicabili:

   name       User Defined node   way area   The common default name
   int_name   User Defined node   way area   International name
   nat_name   User Defined node   way area   National name
   reg_name   User Defined node   way area   Regional name
   loc_name   User Defined node   way area   Local name
   old_name   User Defined node   way area   Historical name
   name:lg    User Defined node   way area   Name in different language

Quindi, è possibile mettere sia name che int_name, che name:it e name:en.

Come conviene procedere? Io userei
Italy per name, int_name e name:en e
Italia per nat_name e name:it,
ma Livorno per name, nat_name e name:it
e Leghorn per name:en

Non so se metterei Leghorn o Livorno per int_name. Magari gli Inglesi sono più
a proprio agio con Leghorn, ma un Francese o un Russo potrebbe preferire il
nome Livorno. Sulle cartine "fisiche" mi sembra che sia usato normalmente il
nome nazionale.

Luciano