[Talk-it] OSMNavigator/API 0.5 e varie

f.pelullo at libero.it f.pelullo at libero.it
Wed Oct 10 08:12:18 BST 2007

Niko! ha scritto:

>  Voglio dunque
> ridefinire una modalità di "editing" comunque intuitiva orientata in maniera
> estrema al newbie.
Ciao a tutti, da alcuni mesi seguo senza avere tempo per partecipare
attivamente.
Mi ripresento, mi chiamo Francesco e vivo in provincia di Foggia.
Per lavoro mi sposto quasi ogni giorno in Puglia.
Utilizzo un GPSMap 60CSx per raccogliere le tracce di ovunque vado.

Fatta la premessa, vorrei suggerire a Niko! di concentrare gli sforzi
non tanto su un editor nuovo, ma piuttosto su un "plug-in" per qualche
editor esistente (io proporrei QGIS).
Seppure lo sviluppo (ex-novo?) di un editor dedicato rappresenterebbe il
massimo, IMHO penso che potremmo utilizzare l'interfaccia grafica e le
funzioni topologiche di un altro editor per creare dei "wizards" che
convertano la traccia grezza in un formato compatibile.

Ciao
niubii