[Talk-it] OSMNavigator/API 0.5 e varie

Niko! niko at unina.it
Mon Oct 15 13:31:28 BST 2007

On Saturday 13 October 2007 09:38:47 f.pelullo at libero.it wrote:
[...]
> Quindi la prima cosa che farei io sarebbe quella di implementare un
> algoritmo di conversione dal formato OSM ad altro formato (ad esempio
> shapefile) gestito bene da QGIS e viceversa, senza perdere nulla.
> Una volta che ho importato in QGIS posso usare le sue funzioni di editing.
> Anzi, una volta convertito in shapefile, posso lavorarci su da GRASS.

Problema: supponiamo di avere una way fatta di "n" nodi. Trasformarla in
shapefile è abbastanza semplice. Ora se con un editor gis andiamo a
modificare la way in questione, ad esempio cancellando il secondo nodo,
aggiungendone un'altro fra il quarto ed il quinto e spostando che ne so il
decimo nodo, come facciamo a "ricordare", all'interno del file .shp, e
soprattutto senza modificare gli editor gis esistenti,  tali operazioni nella
riconversione verso osm?

ciao

	Niko