[Talk-it] Tagging strade italiane

Luciano Montanaro mikelima at cirulla.net
Wed Oct 24 17:00:24 BST 2007

Il Wednesday 24 October 2007 17:29:20 Niccolo Rigacci ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> Secondo me bisognerebbe dare maggiori indicazioni sul wiki su
> come assegnare tag alle strade italiane. Intendo strade
> extraurbane (provinciali, regionali, statali, ...)
>
> Se non sbaglio le uniche pagine di riferimento sono queste:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Map_Features
> http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Map_Features
>
> pero' ho durato fatica a farmi un'idea e non sono sicuro di
> essere nel giusto.
>
> Inizio a scrivere direttamente nella pagina oppure inizio nelle
> "discussion"?

Già che ci siamo, in che formato vanno scritti i nomi delle vie?

Io uso "via Pippo Baudo", cioè via, piazza ecc in minuscolo, e il nome vero e
proprio in maiuscolo. A genova, un altro "mappatore" sembra che non abbia il
tasto Shift... :)

Ma ho dei dubbi sul fatto se debba o no mettere Via ecc. in maiuscolo o no.

Altri dubbi sui nomi delle strade, dei fiumi e dei torrenti: devo
scrivere "torrente Bisagno" o "Bisagno" e basta? E per la Strada Statale
Aurelia, devo mettere Strada Statale o no?

Ho fatto qualche ricerca sul wiki, ma non ho trovato risposte. Ma magari non
ho guardato bene.

Ciao,
Luciano